Terza sconfitta di fila per il Brusa: a Prato cade 68-61

Ancora una sconfitta per il Brusa Us Livorno, ed è la terza consecutiva nel 2023. La squadra di coach Marco Mori,  priva di Alessio Iardella e Edoardo Ghezzani,  lotta, ma non riesce ad imporsi sul terreno di Prato (68-61), affrontando una squadra certamente di primissimo livello. Un risultato che non consente agli amaranto di entrare nel girone di ritorno in testa alla classifica, ma che li tiene bloccati a quota 22 punti, scavalcati dal duo Pisa – Fucecchio a 24, e raggiunti proprio da Prato e da Montevarchi.

«Le rotazioni corte dovute al pieno dell’infermeria non ci aiutano – spiega l’assistente Francesco Vullo -. Non tanto in partita, quanto nelle settimane di allenamento. È ormai dalla pausa di Natale che non riusciamo ad allenarci in maniera continuativa e questo lo si evince dalla flessione dei risultati. Io sono convinto che, tornando ad allenarsi a pieno regime, i risultati torneranno. A Prato i ragazzi non hanno demeritato, anzi, hanno lottato, con tutte le forze. Una partita combattuta dove ha vinto il migliore. Il problema è quello, serve alzare il livello dell’allenamento e adesso non è possibile, avendo diversi elementi fermi ai box. Aspettiamo il loro rientro e intanto continuiamo a lavorare». 

Il tabellino: Bernardini 2, Bini, Congedo 8, Del Monte 17, Fiore 8, Iardella, Pantosti 17, Salvadorini, Simonetti, Spinelli 6, Vivone 3. All. Mori. Ass. Vullo.