Continua il buon momento del Brusa Us Livorno in C Silver
Continua il buon momento del Brusa Us Livorno in C Silver, che raggiunge la terza vittoria nelle ultime 4 partite giocate, e consolida la quart’ultima posizione in classifica, con la possibilità di agguantare anche l’Audax Carrara che adesso si trova a sole due lunghezze di distanza. La squadra di Marco Pistolesi, guidata per l’occasione da Riccardo Tedeschi (data l’indisponibilità del capo allenatore), ha battuto nettamente la Juve Pontedera ( 79-60). Partita dai due volti con un grande equilibrio nella prima fase (38-35 all’intervallo) e una seconda parte dove Livorno, trovati finalmente gli equilibri difensivi, piazza un parziale importante che non lascia possibilità di recupero ai pur volenterosi avversari. Particolarmente “on fire” l’esterno Del Monte che mette a segno ben 28 punti risultando determinante nel momento decisivo.
Il commento di coach Riccardo Tedeschi. «La chiave di volta è stata l’atteggiamento dei ragazzi che hanno voluto vincere la partita. C’erano delle cose da sistemare in difesa, che Marco Pistolesi aveva preparato, e venerdì avevo provato a farle insieme alla squadra che non funzionavano benissimo all’inizio. Ma quando abbiamo registrato, le cose sono cambiate, e abbiamo cominciato a recuperare palloni e ad andare spesso in contropiede facile. Sapevamo che loro, da squadra giovane, se avessero preso entusiasmo potevano essere pericolosi, ma si sapeva altrettanto che se pressati e messi in difficoltà sotto certi aspetti avrebbero concesso spazio alle nostre iniziative. I ragazzi sono stati bravi ad eseguire. Una vittoria che ci consente di raggiungere una determinata posizione e, come ha detto giustamente coach Pistolesi dobbiamo provare a dare la caccia a quella che ci sta sopra. Questo è il nostro obiettivo adesso».
Il tabellino: Artioli 2, Bini, Del Monte 28, Fiore 12, Ghezzani 2, Locci 7, Lulli 6, Nannipieri 3, Pantosti 6, Spinelli 3, Vivone 10, Vukich. All. Tedeschi. Ass. Sorbetto.